CONOSCERE NELLA SOLIDARIETA’ venite in PALESTINA E ISRAELE 18 – 26 luglio 2011 accompagnati da Luisa Morgantini, già Vice Presidente del Parlamento Europeo.

maggio 28, 2011 at 6:57 pm

Durante il nostro soggiorno, viaggeremo attraverso i Territori Palestinesi Occupati e Israele, per villaggi, città, campi profughi. Jaffa, Tel Aviv, Haifa, Ramallah, Hebron, Betlemme, Nablus, Gerico e la Valle del Giordano, i villaggi di Bili’in, Nili’in, At Tuwani, Gerusalemme: luoghi pieni di fascino e storia, ma anche pervasi dal dolore e dall’ingiustizia della illegalità dell’occupazione militare israeliana.

Nel nostro cammino conosceremo la speranza, la forza e la grande umanità di uomini e donne palestinesi, israeliani e internazionali, che resistono pacificamente e quotidianamente all’occupazione, al muro, alla confisca delle terre,  rispondendo alla forza militare con la nonviolenza, e battendosi per la fine dell’occupazione ed una pace equa e giusta.
Chiederemo di poter entrare a Gaza, ancora sotto assedio, e continueremo a chiedere la fine dell’ assedio  imposto alla popolazione civile.

Sono ormai moltissimi anni che organizziamo viaggi di conoscenza in Palestina e Israele, un “andare e tornare” che prosegue sin dalla prima Intifadah, per contribuire a  tenere aperta la strada per la libertà e l’indipendenza del popolo palestinese, per una pacifica coesistenza tra i due popoli.

Al ritorno ci troveremo ancora per raccontare e per essere messaggeri del diritto di tutte e tutti alla libertà, alla dignità e all’autodeterminazione.

Il costo complessivo del nostro viaggio sarà di 1.200 euro, incluso il biglietto aereo a/r, la camera d’albergo (doppia), assicurazione, colazione e cena, oltre a guide e trasporti sul posto. Le partenze e i ritorni sono con voli Alitalia da Roma Fiumicino con possibilità di connessione da altri aeroporti nazionali.

Iscrivetevi presto!

Per info e prenotazioni:

lmorgantiniassopace@gmail.com

tel. 348 3921465 – 370 1055770 –
0686895520